Dicono di noi...

“Sono convinta che il percorso Deltatest mi abbia lasciato solo risultati positivi che mi hanno permesso di raggiungere il mio obiettivo. Sin dal primo giorno di corso sono rimasta soddisfatta della serietà dei docenti e dei collaboratori, sempre molto disponibili e allo stesso tempo severi e scrupolosi, se necessario. Prima di iniziare questo percorso ero abbastanza scettica poiché pensavo che ci si potesse preparare in modo autonomo ottenendo comunque ottimi risultati. Devo dire che mi sono ricreduta in quanto ho trovato questo corso molto efficace e utile al fine del superamento dei test. Molte materie, come la chimica e la fisica necessitano di spiegazioni e nessuno è in grado di dartele, al di fuori dei docenti esperti che ho trovato al corso.”

Lidia Cavallaro
“Tutto lo staff Delta è stato paziente con noi ragazzi, il ricordo più bello è senz’altro l’interazione tra i docenti e i compagni di corso, utili per affrontare lo sforzo fisico e psicologico a cui ti sottopone il test. Per chi ha appena sostenuto gli esami di stato e non ha potuto prepararsi prima é un corso breve ma concentrato, infatti tratta gli argomenti che sono presenti al test. Il corso Deltatest, insieme allo studio e alle simulazioni che effettuavo autonomamente, mi ha dato la preparazione necessaria per superare il test d’accesso a medicina e chirurgia. Adesso mi trovo molto avvantaggiata rispetto agli altri ragazzi che hanno studiato da sè, perché ascoltare le lezioni dopo un corso estivo intensivo equivale a riprendere argomenti già studiati, quindi un ripasso. Ringrazio tutto lo staff Delta per esserci stati vicini soprattutto nei momenti più difficili!”

Chiara Scotti
“La mia esperienza con Deltatest è stata molto positiva. Fin da subito Raffaella è stata disponibile a spiegarmi minuziosamente tutti i dettagli del corso al telefono e poi è sempre stata disponibile per chiarimenti anche tramite gli altri canali di comunicazione utilizzati. Al giorno d’oggi questa cosa purtroppo non è ne scontata ne dovuta, quindi mi ha fatto da subito capire lo stile di Deltatest. Si tratta di un corso che vuole farti sentire parte di un “gruppo” cosa che puó sembrare strana ma che in realtà aiuta moltissimo in un periodo di stress e agitazione come quello prima del test. I professori sono tutti bravi e preparati ma la cosa che a me personalmente è servita di più (avendo io già una preparazione alle spalle in quanto non era il mio primo tentativo) sono state le simulazioni; le simulazioni inedite da consegnare settimanalmente mi hanno fatta rimanere sempre concentrata sull’obbiettivo e mi hanno spronata a cercare di migliorarmi volta per volta. Una parte del mio successo va sicuramente a tutto lo staff di Deltatest e mi sento infinitamente grata per la possibilità a cui finalmente posso accedere. ”

Margherita Venturini
“Il corso Delta è stato utilissimo non solo per le ottime lezioni teoriche e i docenti eccellenti ma per le tantissime simulazioni che mi hanno reso più pronto il giorno del test. Dunque mi ha dato tantissima voglia e determinazione per superare un ostacolo che sembrava insormontabile. Lo staff Delta è stato super disponibile sempre pronto a spronarmi a fare meglio. Dunque il corso è stato utilissimo, mi ha fatto crescere, non solo dal punto di vista professionale ma anche umano. I risultati sono stati del resto davvero eccellenti: sono entrato alla statale a Foggia, che era la mia prima scelta, e con i primi scorrimenti sono entrato all’Unicamillus, al Campus Biomedico in italiano e al Campus in inglese e la prossima settimana sarò chiamato quasi di sicuro anche alla Cattolica. Grazie di tutto siete grandissimi.”

Francesco Di Foggia
“Sono Anna e quest’anno ho affrontato per la seconda volta il test di medicina. Ero molto spaventata dall’esito perché, si sa, è uno dei test più temuti. Ho deciso di frequentare il corso Deltatest e devo dire che ad oggi sono molto soddisfatta di questa mia scelta. Nonostante si sia svolto in poco tempo (rispetto a quello necessario per una preparazione efficace per poter affrontare il test) è riuscito a darmi molto. I docenti sono molto preparati, di conseguenza per ogni minimo dubbio si sono sempre messi a completa disposizione ma, oltre ciò, ci hanno sempre motivati a dare il massimo, cosa che personalmente mi è servita molto. Spesso è stato stancante perché, appunto, essendo un corso intensivo avevamo lezioni quasi tutti i giorni, ma i docenti sono stati in grado di rendere i corsi meno “pesanti” mettendosi spesso nei nostri panni.”

Anna Silvestri
“Il corso Delta è stato per me fondamentale per superare il test d’ingresso a medicina. Le lezioni di teoria e poi tutti test che ci hanno somministrato sono strutturati benissimo e si capisce che c’è stato un bel lavoro dietro . Ovviamente considero questo corso come una “rifinitura” allo studio individuale che già da prima di questa estate avevo iniziato a svolgere, ma sicuramente non ce l’avrei fatta senza il supporto di questo corso. Tutto lo staff, professori e non, sono molto professionali e sono stati bravissimi a trasmetterci forza e coraggio, anche da dietro uno schermo. I professori sono sempre stati attenti ai minimi dettagli con ognuno di noi e non hanno mai lasciato indietro nessuno. Il confronto continuo con altri ragazzi mi ha permesso di avere una grande consapevolezza di quali fossero le mie capacità e soprattutto mi ha permesso di andare a lavorare di più dove capivo di averne bisogno. Ringrazio ancora tutti per avermi permesso di entrare a medicina e realizzare così il mio sogno!”

Caterina Bezzucchi
“Non avevo mai preso in considerazione la possibilità di frequentare un corso online perché mi spaventava l’idea della mancanza di contatto e interazione tra alunno e docente. Poi mi sono imbattuta in Delta e ho deciso di provarci. Posso dire di essermi ricreduta dopo questa esperienza, perché effettivamente tra noi alunni e i docenti si è instaurato un bel rapporto.”

Antonietta Veneziano
“Quando ho deciso di partecipare al corso Delta avevo già delle solide basi e sapevo che era un corso sviluppato in soli due mesi. Grazie al supporto dei tutor e alla curata piattaforma online sono riuscito a svolgere un altissimo numero di test e questo mi ha permesso di raggiungere il mio traguardo.”

Enrico Calanna

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.