Dove vuoi tu


Il Metodo Delta offre corsi interamente online, dando a chiunque la possibilità di seguire i collegamenti, riguardare le registrazioni e svolgere gli esercizi assegnati ovunque ci si trovi. Basta avere un tablet o un computer e una connessione internet!

Interattivo


La piattaforma Deltatest creata ad hoc dal nostro Team di sviluppo, in funzione delle esigenze dei nostri studenti, permette di gestire i test assegnati dai docenti tramite un simulatore online. Per ogni sessione di esercizi è possibile consultarne i risultati e migliorare così progressivamente grazie a feedback costanti.

Flessibile


Con i corsi online Delta, ogni lezione viene ripetuta due volte a settimana per dare la possibilità di scelta sull’orario preferito. Tutti i collegamenti in diretta, inoltre, vengono registrati e resi disponibili h24, garantendo quindi massima autonomia nella gestione del tempo senza per questo perdere nessuna parte dei programmi a discapito delle esigenze individuali.

I Moduli Scientifici


La preparazione sui moduli scientifici - biologia e chimica, matematica e fisica – è composta da lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Durante il percorso vengono svolte diverse prove di verifica, che hanno il fine di misurare i progressi sulle parti svolte del programma. I diversi argomenti, previsti da ciascun modulo, sono calibrati con attenzione sul modello delle domande presenti all'interno dei test ufficiali. Le metodiche utilizzate nel contesto dei corsi Delta si differenziano da quelle classiche, di natura scolastica, in due punti cardine: forniscono gli strumenti necessari ad affrontare quiz complessi a risposta multipla in un limitato periodo di tempo, e garantiscono la massima flessibilità nella frequenza e nell’organizzazione del percorso, in modo tale che ciascun allievo possa scegliere dove e come prepararsi, assecondando le proprie esigenze.

Ragionamento Logico


Il ragionamento logico gioca un ruolo rilevante all'interno dei test, per questo motivo Delta vi dedica un modulo specifico. La Logica, infatti, oltre a costituire una sezione importante delle prove di ammissione, ha anche il fine di sviluppare un’attitudine strategica per il superamento dei test. L’obiettivo di questo insegnamento è quello di fornire strategie semplici ed efficaci per la risoluzione dei quesiti incentrati sulla logica e si propone inoltre di abituare la mente ad un modus operandi mirato, molto utile per individuare e applicare le tecniche risolutive più appropriate ai diversi quesiti. In questo modulo prevale la componente pratica dell’apprendimento.

Le Simulazioni


Nel periodo estivo, con l’avvicinarsi dei test statali, inizia il modulo intensivo. Questo prevede lo svolgimento di vere e proprie simulazioni dei test di ammissione, successivamente spiegate dettagliatamente dai docenti nelle lezioni in diretta. Durante queste settimane fondamentali gli allievi sperimentano ripetutamente lo svolgimento dei test di ammissione e incrementano la consapevolezza della propria effettiva preparazione, per identificare gli argomenti su cui intervenire con ripassi mirati.
Cordua S.R.L.
Piazza della Vittoria, 15 - 16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Domande frequenti

Powered by LarPa Consulting © 2021
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.