ONLINE LE DATE PER LA SESSIONE STRAORDINARIA DI TEST DELL'UNICAMILLUS

Dopo la prima tranche dello scorso 1 febbraio, è stata ufficialmente indetta una sessione straordinaria per il test di ammissione al corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese dell'UniCamillus, dal momento che - all’esito delle procedure di immatricolazione della sessione ordinaria - sono risultati esserci ancora posti vacanti.
Anche in questo caso, i cittadini provenienti dalla Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Confederazione Elvetica , Repubblica di San Marino e Santa Sede sono equiparati ai candidati comunitari, così come sono ammessi a partecipare al test d’ingresso i candidati in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado alla data di effettuazione del test e i candidati che alla data di effettuazione del test stiano frequentando l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado. Per i candidati che abbiano conseguito o siano iscritti all’ultimo anno necessario al conseguimento di un diploma di scuola secondaria di secondo grado afferente ad un ordinamento estero sono ritenuti validi i titoli di studio esteri se conseguiti dopo almeno 12 anni di scolarità purché corredati dalla Dichiarazione di Valore rilasciata dalle rappresentanze diplomatiche italiane. Nel caso in cui il sistema scolastico locale preveda 11 anni o 10 anni di scolarità, il titolo è valido se integrato con uno o due anni di Università e il superamento di tutti gli esami previsti per gli anni frequentati.
I candidati che non siano in possesso o non presentino, entro i termini successivamente indicati, idoneo titolo di studio, ai sensi della normativa vigente, perdono il beneficio all’immatricolazione o decadono dall’immatricolazione se già ammessi e non hanno diritto alla restituzione di quanto versato.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L'iscrizione alla prova di ammissione è possibile:
• Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese: scadenza iscrizione ore 17:00 del 29/09/2020. La prova scritta si terrà il 3 ottobre 2020 nella sede e nell’ora che saranno indicate nelle convocazioni alla prova d’esame che verranno pubblicate sul sito dell'Ateneo.
• Corso di Laurea Triennale in Ostetricia in lingua italiana: 28/09/2020. La prova scritta si terrà il 3 ottobre 2020 nella sede e nell’ora che saranno indicate nelle convocazioni alla prova d’esame che verranno pubblicate sul sito dell'Ateneo.
• Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico in lingua italiana: 28/09/2020. La prova scritta si terrà il 3 ottobre 2020 nella sede e nell’ora che saranno indicate nelle convocazioni alla prova d’esame che verranno pubblicate sul sito dell'Ateneo.
• Corso di Laurea Triennale in Infermieristica in lingua inglese: scadenza iscrizione 28/09/2020. La prova scritta si terrà il 3 ottobre 2020 nella sede e nell’ora che saranno indicate nelle convocazioni alla prova d’esame che verranno pubblicate sul sito dell'Ateneo.
• Corso di Laurea Triennale in Fisioterapia in lingua inglese: scadenza iscrizione 28/09/2020. La prova scritta si terrà il 3 ottobre 2020 nella sede e nell’ora che saranno indicate nelle convocazioni alla prova d’esame che verranno pubblicate sul sito dell'Ateneo.
• Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia in lingua inglese: scadenza iscrizione 28/09/2020. La prova scritta si terrà il 3 ottobre 2020 nella sede e nell’ora che saranno indicate nelle convocazioni alla prova d’esame che verranno pubblicate sul sito dell'Ateneo.

Ogni candidato al fine di perfezionare l'iscrizione alla prova di ammissione dovrà collegarsi al sito dell'UniCamillus, registrarsi e seguire le istruzioni.
Il candidato è responsabile per le informazioni date nella compilazione del modulo di iscrizione in ogni sua parte. La presenza di informazioni false, errate od omesse anche in una delle sole parti comporta l’immediata esclusione dal test o, se già superato, la cancellazione dalle liste degli ammessi. Con l’invio del modulo per l’iscrizione al test il candidato autorizza UniCamillus ad effettuare verifiche presso enti ed autorità che hanno rilasciato o validato i titoli di studio allegati alla domanda. In caso di difficoltà nella procedura d'iscrizione al concorso è sufficiente inviare una e-mail alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere assistenza.
Per tutti i candidati la quota di partecipazione al test - pari a 170€ - non è rimborsabile ad alcun titolo, anche nel caso di mancata presentazione al test di ammissione. Il pagamento del contributo per l’accesso al test di ammissione di per sé non completa la procedura di iscrizione. Il processo di iscrizione di cui sopra deve essere, appunto, contestualmente completato in ogni sua parte, pena l’esclusione.

I candidati vincitori dovranno procedere all’immatricolazione online entro 5 giorni lavorativi dalla pubblicazione dei risultati, presentando anche la seguente documentazione:
• Domanda di immatricolazione disponibile online diretta al Rettore e accettazione del Codice Etico di UniCamillus.
• Contratto con lo studente sottoscritto per accettazione disponibile online.
• Due fotografie formato tessera (indicare sul retro nome e cognome).
• Fotocopia di un documento d’identità e fotocopia del codice fiscale e, se stranieri legalmente soggiornanti in Italia, il permesso di soggiorno in corso di validità.
• Certificazione del diploma di maturità o copia autenticata del diploma di maturità o, in via provvisoria, autocertificazione.
• Informativa privacy disponibile online.
• Rinuncia agli studi o nulla osta al trasferimento rilasciato dall’Ateneo di provenienza (ove iscritto).
• Copia del versamento della prima rata della retta universitaria per un importo pari a 1.500,00 €.
• Ricevuta dell'avvenuto pagamento della tassa regionale da effettuarsi direttamente alla Regione Lazio (si vedano le relative istruzioni a questo link).

LA COMPOSIZIONE DELLA PROVA

La prova di selezione consiste in un test scritto a risposta multipla che presenta cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili. È costituito da 90 domande erogate in lingua inglese così ripartite.
• 35 domande di logica, problem solving e comprensione del testo.
• 35 domande di carattere scientifico (10 di biologia, 10 di chimica, 5 di matematica e 10 di fisica).
• 20 domande relative alla specifica missione umanitaria dell’Università.

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15 - 16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti

Powered by LarPa Consulting © 2024
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.