TEST IMAT 2019, ECCO IL PUNTEGGIO MINIMO TEORICO: È 48,60TEST IMAT 2019, ECCO IL PUNTEGGIO MINIMO TEORICO: È 48,60

TEST IMAT 2019, ECCO IL PUNTEGGIO MINIMO TEORICO: È 48,60

Sono usciti questa mattina i risultati parziali in anonimo del test IMAT dello scorso 12 settembre 2019.

Nel 2019 hanno tentato il test 7911 ragazzi, mentre i posti disponibili sono solo 543: tra questi, quelli di Odontoiatria sono 28, tutti disponibili presso l'ateneo di Siena.

Stando a quanto ricavato dai dati del Ministero, quest'anno il punteggio minimo teorico è risultato essere pari a 48,60.

Tra le sedi italiane, quella che il 12 settembre scorso ha raccolto il maggior numero di candidati è stata Bologna (15%), mentre tra quelle estere il podio va a Istanbul (17%), Londra (11%) e Atene (10%). La versione cartacea del test prevedeva che la prova fosse svolta in 100 minuti: questa era composta di 60 quesiti, ciascuno dei quali con 5 opzioni di risposta. All'interno del test, infatti, erano contenute 12 domande di cultura generale, 10 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica, mentre il livello di lingua inglese suggerito dal Miur in questo caso era pari o superiore a B2.

Scopri di più


TEST DI MEDICINA 2019, È USCITA LA GRADUATORIA IN ANONIMOTEST DI MEDICINA 2019, È USCITA LA GRADUATORIA IN ANONIMO

TEST DI MEDICINA 2019, È USCITA LA GRADUATORIA IN ANONIMO

Poco dopo le 10 di questa mattina sono usciti i risultati parziali in anonimo del test di Medicina dello scorso 3 settembre 2019: il punteggio minimo teorico di quest'anno è pari a 41,70.

Scopri di più


IMAT 2019: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE A MENO DI UN GIORNO DAL TESTIMAT 2019: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE A MENO DI UN GIORNO DAL TEST

IMAT 2019: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE A MENO DI UN GIORNO DAL TEST

Nel 2011 - grazie all'azione di Cambridge English - è nato il test IMAT (International Medical Admission Test), alla cui ottava edizione prenderanno parte circa 9mila studenti in tutto il mondo. L'esame in questione avrà luogo domani, giovedì 12 settembre 2019, presso una delle sezioni previste all'interno dei 2800 centri autorizzati del Cambridge Assessment English presenti in tutto il mondo. In Italia le università che hanno aderito a questa iniziativa sono 13, a cui si aggiungono numerosi altri istituti europei (tra cui Atene, Barcellona, Nicosia, Londra, Monaco, Zurigo, Parigi e Varsavia), asiatici (Istanbul, Dubai, Jeddah, Gurugram, Hong Kong e Tel Aviv) e nord e sud americani (New York, Toronto, San Paolo).

Scopri di più


ALLE RADICI DELLA MEDICINA: DALLE SUPERSTIZIONI RELIGIOSE ALLA SCIENZA MEDICA DI IPPOCRATEALLE RADICI DELLA MEDICINA: DALLE SUPERSTIZIONI RELIGIOSE ALLA SCIENZA MEDICA DI IPPOCRATE

ALLE RADICI DELLA MEDICINA: DALLE SUPERSTIZIONI RELIGIOSE ALLA SCIENZA MEDICA DI IPPOCRATE

Oggi abbiamo pensato di sottoporvi un po’ di “storia schietta” – se così la vogliamo chiamare – relativa a quello che è il nostro (e il vostro) campo di interesse principale: la medicina occidentale.
Ma andiamo per gradi.

Scopri di più


TEST STATALE MEDICINA 2019: NUOVA COMPOSIZIONETEST STATALE MEDICINA 2019: NUOVA COMPOSIZIONE

TEST STATALE MEDICINA 2019: NUOVA COMPOSIZIONE

Il test statale Medicina e Odontoiatria 2019 cambia composizione, ci saranno 10 domande in più di cultura generale che sostituiranno 10 domande di logica. È questa la novità introdotta dal decreto del Ministero dell’Istruzione e dell’Università pubblicato nei giorni scorsi per definire modalità e contenuti dei test di ammissione 2019 per le facoltà di area sanitaria.

Scopri di più

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.